Riattivata la fontana “del Leon”. Gallina: “È un simbolo del paese”

Riattivata la fontana “del Leon” a Cornuda

La fontana “del Leon” in piazza Guglielmo Marconi a Cornuda è nuovamente attiva ed è tornata a zampillare per la gioia di tutti i cornudesi.

“Dopo la rottura del vecchio tubo di adduzione – spiega Enrico Gallina, vicesindaco con delega ai lavori pubblici -, la storica fontana, tra i simboli di Cornuda, era rimasta chiusa e ‘a secco‘ per diversi mesi. L’amministrazione comunale si è attivata per trovare una soluzione alternativa e continuare a garantire il funzionamento della fontana attraverso un nuovo sistema elettrico di ricircolo dell’acqua, eliminando gli sprechi”.

“Adesso – conclude – la fontana è tornata al suo consueto andamento. Un ringraziamento ad Ats – Alto Trevigiano Servizi per la collaborazione e per aver contribuito al raggiungimento di questo importante risultato per la comunità”.

Intanto in paese si parla delle prossime elezioni comunali: tra i candidati sindaci non ci sarà l’attuale primo cittadino Claudio Sartor, che all’inizio di gennaio si era smarcato confermando di non voler approfittare del terzo mandato per i sindaci di Comuni fino ai 15 mila abitanti.

Ancora nessuna ufficialità sul nome dei possibili candidati per una sfida che appare tutt’altro che scontata.

“Fare il sindaco del mio paese – aveva detto Sartor confermando la notizia della sua rinuncia al terzo mandato – è stata un’esperienza umana bella e significativa. È stato un percorso di vita con tante soddisfazioni, nonostante le difficoltà, i momenti di sconforto o i fatti epocali che abbiamo vissuto tutti. Sono stato fortunato per aver avuto al mio fianco assessori e consiglieri comunali che hanno dato tanto”.

“I prossimi mesi – conclude – saranno utili per portare a termine diversi obiettivi che, come gruppo, ci eravamo prefissati e anche per trovare le occasioni per raccontare le cose fatte in questo decennio. Ringrazio finora tutti coloro che in questi anni mi hanno dimostrato la loro fiducia e mi auguro che qualcuno decida di intraprendere la strada dell’impegno per la propria comunità”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts