Si è riunito venerdì scorso il Consiglio per il nuovo direttivo della Filarmonica Cornudese per il triennio 2020-2022. Riconfermato il presidente Siro Coppe, per la posizione di vice presidente Italo Feltrin e l’entrante Enrico Spader.
Riconfermato anche il segretario Gianni Zanin e il tesoriere Diego Cadonà. Il consiglio è formato da Giulio Nicoletti, Paolo Zanin, Giacinto Condio, Stefano Bordignon, Mario Bordin. Mentre i consiglieri di diritto sono: Renzo Gallina, direttore artistico, Erica Condio, rappresentante dell’Amministrazione Locale e Pietro Andreatta, rappresentate della Pro Loco di Cornuda.
“Ringrazio i consiglieri uscenti – ha dichiarato il presidente – ci aspetta un nuovo triennio all’insegna della musica. Abbiamo pensato, come ogni anno di organizzare una prova gratuita con i vari strumenti dal 21 al 27 settembre per dare l’opportunità a tutti di provare ad avvicinarsi alla musica”.
Sono diversi, infatti, i corsi di musica proposti, che spaziano in tutti i generi: propedeutica musicale, teoria e solfeggio, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, corno, flicorno, basso tuba, batteria e strumenti a percussione e musica d’insieme.
Mentre il calendario degli appuntamenti è già stato fissato, salvo variazioni a causa Covid-19: il 21 novembre la banda si esibirà in occasione di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, per la Santa Messa e la Cena Solidale a seguire.
L’8 dicembre l’appuntamento è nel cuore del paese per la consueta accensione dell’albero di Natale, mentre a metà dicembre il Concerto di Natale chiude gli appuntamenti della Filarmonica.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: Filarmonica Cornudese).
#Qdpnews.it