Dopo la pausa estiva sono ripartiti a pieno regime i cantieri nel Comune di Cornuda.
In via Matteotti è ripreso il lavoro di messa in sicurezza idraulica del Rù Nero, con senso unico alternato regolato da semaforo mobile.
L’intervento, progettato dall’amministrazione comunale e finanziata dallo Stato per 1 milione di euro, si protrarrà fino a fine 2023.
“La Provincia di Treviso – spiegano dal Comune di Cornuda – ha comunicato che procederà all’asfaltatura della S.P. 84 di Villa Barbaro in territorio di Cornuda, coinvolgendo via Piave, via Matteotti, piazza Giovanni XXIII, via XXX Aprile 1945 e via la Valle. Un intervento atteso da tempo per una delle principali arterie della viabilità comunale e provinciale”.
“Prestiamo attenzione alle modifiche della viabilità – conclude -, ai divieti di sosta e ai probabili rallentamenti dovuti all’esecuzione dei cantieri. Presto altre importanti novità per l’opera pubblica più significativa programmata dall’amministrazione comunale”.
Nella vicina Valdobbiadene continuano i lavori lungo via Erizzo a Bigolino per la posa di una nuova condotta di acquedotto in sostituzione di quella esistente attualmente a bordo strada, il rifacimento del marciapiede, dell’illuminazione pubblica e della pista ciclabile, la ristrutturazione di un tratto di rete di raccolta delle acque meteoriche e il rifacimento degli allacciamenti della fognatura nera.
Il progetto definitivo dei lavori prevede un investimento economico complessivo di 1.100.000 euro.
(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it