Riprendono gli appuntamenti culturali a Cornuda, premiati davanti al municipio i lavori dei bimbi durante il lockdown

Si è svolta nel parco davanti al municipio la premiazione del concorso “Lontano da scuola ho scoperto che …”, che ha visto la partecipazione di numerose famiglie con i bambini, felici di ritrovarsi nuovamente.

La mostra colleziona i lavoretti dei bambini creati durante il periodo del lockdown, e rappresenta la quarantena vista dalla loro prospettiva. Per molti bimbi infatti, l’isolamento forzato a causa del Covid-19 si è tradotto in un periodo di riflessione, ma anche di creatività.

Inoltre, già nelle settimane scorse sono ripresi gli appuntamenti “LeggerMente” che sono rivolti a tutti i bambini e si sono svolti nel cortile della scuola media, grazie ad un gruppo di volontari lettori che ha intrattenuto il pubblico con letture divertenti e appassionanti.

119190966 187203486310912 2080125122675509265 o

“Ho scelto di svolgere l’attività all’interno del cortile perché la scuola rappresenta non semplicemente un luogo di apprendimento, ma soprattutto un ambiente di relazione, di condivisione, uno spazio importante per la crescita personale”, ha dichiarato l’assessore alla cultura Silvana Viviani, “per accogliere e trasmettere gioia ed energia ai bambini e ai ragazzi ho dato colore ai tombini posti nel piazzale e nel marciapiede adiacente alle scuole.”

Mentre riprenderanno il prossimo 17 e 25 settembre gli appuntamenti della rassegna “Il Veneto legge” con l’incontro di alcuni autori che presenteranno le proprie opere.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati