Sabato la serata astronomica al Santuario della Madonna di Rocca. Telescopio spaziale e un “viaggio in multivisione” sulla luna

“E quindi uscimmo a riveder le stelle” è il titolo dell’evento che andrà in scena sabato 20 luglio, alle ore 21, al Santuario della Madonna di Rocca a Cornuda.

La serata, organizzata dal Gruppo Rocca e Natura insieme alla biblioteca comunale di Cornuda, all’associazione Noi di Cornuda, alla Lipu, al Wwf Terre del Piave e al Circolo Legambiente Piavenire, inizierà con l’accoglienza musicale da parte di Elena Pellizzari e Paolo Zanin. Al calar della luce, le emozioni continueranno con le immagini della Volta Celeste da parte di Valter BinottoLuigi Dorigo e Giacomo Venturin.

“Luigi Dorigo – commentano gli organizzatori – ci porterà a conoscere le scoperte del telescopio spaziale Hubble con le sue straordinarie immagini scattate in 35 anni di attività. Giacomo Venturin ci accompagnerà sulla luna con immagini da lui scattate per mostrarla in tutte le sue sfaccettature. Valter Binotto ci mostrerà le straordinarie luci che, sia di giorno che di notte, ci affascinano: dalle lucciole alle aurore boreali“.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cornuda, è ad ingresso gratuito ma i posti sono limitati e per questo è consigliata la prenotazione inviando un messaggio su WhatsApp al numero 349-5338386 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica roccafedeenatura@gmail.com.

Il Santuario della Madonna di Rocca a Cornuda ospiterà oggi giovedì 18 luglio alle ore 21 la proiezione del docufilm: “Lupo Uno“.

Saranno presenti il regista Ivan Mazzon e Fabio Dartora, tecnico faunista componente della squadra di ricerca, per dialogare con il pubblico e dopo la proiezione. Anche in questo caso i posti sono limitati e la prenotazione è consigliata.

Il luogo degli eventi sarà accessibile solo a piedi in circa 30 minuti su strada asfaltata (gli organizzatori raccomandano di munirsi di torcia elettrica per il ritorno).

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Gruppo Rocca e Natura. Si tratta di alcune foto che comporranno la serata in multivisione).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati