Cresce e si rafforza il Made in Veneto nel settore dei serramenti tramite una nuova operazione sinergica, tutta trevigiana, tra Brombal Luxury Metal Windows and Doors di Altivole, leader nel mercato dei serramenti di lusso in acciaio e in metalli pregiati, e Roccon di Cornuda, 53 anni di esperienza e successi nel settore del serramento in alluminio e carpenteria metallica.
Grazie a questa operazione, il Gruppo Brombal completa la gamma di prodotti offerti e risulterà ancora più competitivo sui mercati nazionali e internazionali.
L’operazione rientra nei piani strategici delle due aziende trevigiane. Brombal, che da sempre punta a offrire ai suoi clienti del mercato residenziale e commerciale di lusso il massimo della qualità in termini di materiali impiegati, cura nella realizzazione e attenzione ai dettagli, ha individuato in Roccon il partner ideale per ampliare e completare la sua gamma di prodotti; viceversa Roccon ha trovato in Brombal una collaborazione strategica per consolidare la propria presenza nel mercato locale con i suoi prodotti e servizi mantenendo il marchio Roccon, nonché la possibilità di accelerare la propria crescita sui mercati esteri, con serramenti in alluminio di nicchia studiati, realizzati e venduti con il brand “ViewScapes”.
Con una rete di vendita presente su quattro continenti, grazie alle filiali presenti negli Usa, nel Regno Unito, in Australia, Nuova Zelanda e in India Brombal lavora con i più importanti architetti e costruttori al mondo su progetti all’avanguardia e spesso pionieristici. Fondamentale, per entrambe le realtà, è la condivisione degli stessi principi d’azione, come rispetto, coerenza, passione e affidabilità; nonché l’unione delle risorse per collaborare, innovare e adattarsi alle continue mutazioni del mercato, ma senza mai tralasciare gli elevati standard tecnici e qualitativi che da anni le contraddistinguono.
“Brombal da tempo è attenta a cogliere l’opportunità di nuove sinergie e collaborazioni che, mantenendo e valorizzando le singole identità e i punti di forza dei vari partner, mirano a creare nuove realtà industriali capaci di salpare nel mare grande di un mercato che sul piano nazionale richiede sempre conferme, mentre a livello internazionale è sempre più ampio ed impegnativo, e nel quale bisogna saper essere attrezzati e al passo coi tempi” dichiara Pierpaolo Brombal, amministratore delegato del gruppo omonimo.
“Avere un partner solido e con anni di esperienza come la famiglia Brombal è per noi una grande opportunità per crescere e dare valore al nostro nome, oggi, anche all’interno di Brombal Group” spiega Orieta Roccon, amministratore unico uscente.
“E’ un passo che compiamo anche nell’ottica del ricambio generazionale, per dare un futuro solido e di crescita alla nostra azienda e per aumentare il valore del serramento in alluminio Made in Italy. Cogliamo questa occasione anche per ringraziare tutti i nostri Clienti che ci hanno consentito di diventare un punto di riferimento locale e per i quali ci impegniamo ad esserlo anche in futuro” conclude Giancarlo Cinel, direttore tecnico di Roccon.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Brombal)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata