Si è concluso domenica scorsa a Cornuda il torneo di green volley “Charlie Firpo”, organizzato dal Gas Cornuda Volley con la collaborazione della Bocciofila Cornudese-Monterocca e del Montebelluna Calcio.
Quest’anno il torneo, coordinato da Mauro Noal, si è svolto in 2 giornate (31 luglio e 1° agosto), nel rispetto delle misure anti-Covid, nel campo green agli impianti sportivi di via della Pace.
L’iniziativa è partita dal mondo del volley locale, che desiderava fare qualcosa per i giovani e per il paese, e ha ottenuto subito il sostegno e il supporto dell’amministrazione comunale di Cornuda.
Oltre all’aspetto sportivo, infatti, queste proposte rappresentano dei momenti di svago, di aggregazione e di divertimento fondamentali per i giovani dopo la fase più critica della pandemia.
Il torneo ha visto la partecipazione di 31 squadre con più di 100 atleti tra amatoriali e professionisti: un bel numero che testimonia il fatto che questo appuntamento è riconosciuto come un evento ben organizzato e strutturato.
Non solo sport ma anche tanto divertimento: sabato 31 luglio, nonostante la pioggia, c’è stato spazio anche per la musica con un dj locale.
“Tutto è stato curato e organizzato dal Gas Cornuda Volley – spiega l’assessore allo sport Erica Condio -, ovvero da ragazzi giovanissimi, con la supervisione di qualche esperto, che si son fatti in quattro e soprattutto si sono fatti parte diligente per organizzare, allestire, pulire, sistemare e far rispettare le regole a tutti. Si parla sempre male dei giovani: io sono rimasta a bocca aperta nel vederli sotto il diluvio a smontare e raccogliere tutto quello che era rimasto”.
“Organizzare un evento ai tempi del Covid, tra protocolli, braccialetti, distanze, autocertificazioni e temperature, non è facile – aggiunge – Sopportare le raccomandazioni della sottoscritta ancora meno, eppure loro ci sono riusciti, lavorando sodo e chiedendo ad altri giovani di rispettare le regole e l’impegno nei confronti della comunità”.
“Abbiamo un patrimonio di impianti sportivi eccezionale e un evento come questo è la riprova che quando tutti si mettono insieme Cornuda ha tanto da dire e da dare – conclude – Grazie a tutte le associazioni che hanno collaborato”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it