Sabato 13 e domenica 14 giugno ritorna a Cornuda il celebre torneo di street basket 3 contro 3 organizzato da Alfiere Basket Lab, con il patrocinio del Comune, che si svolgerà come di consueto nel nuovo campo in pieno centro, sul retro del Municipio, inaugurato proprio un anno fa dopo i lavori di riqualificazione eseguiti dall’Amministrazione comunale con il supporto delle aziende del territorio.
Un evento che richiama sempre numerosi appassionati da tutto il circondario per trascorrere due giorni tra sport e amicizia. Con l’occasione saranno operativi anche punti ristoro forniti e aperti a tutta la cittadinanza.
“Lo Street Knights è l’appuntamento che apre l’estate sportiva cornudese – commenta il sindaco Enrico Gallina – e precede il torneo di calcio a 5 The League e quello di green volley Charlie Firpo, a riprova della grande tradizione e passione per lo sport che da sempre anima la nostra comunità. Non nascondo che è una bella soddisfazione vedere utilizzato nel corso dell’anno così assiduamente da tanti ragazzi il rinnovato campo da basket e ancora di più di poter contare su una struttura di questo tipo per il torneo. Un grande grazie ancora a chi ha sostenuto questo progetto e a tutto lo staff di Alfiere Basket Lab per proseguire con dedizione nell’organizzazione della manifestazione”.


“Che a Cornuda lo sport sia di casa ormai non è più una novità – chiosa il vicesindaco Erica Condio – tante sono le realtà sportive attive nel nostro territorio che coinvolgono moltissimi giovani e spesso con risultati di tutto rispetto. Ma quello che più ci preme è che le associazioni possano contare su strutture adeguate e sicure e siamo felici di poter mettere a disposizione loro e di tutti i ragazzi un impianto di questo tipo. Fare sport significa impegno, sacrificio e passione, ma anche socializzare e crescere con valori sani: un messaggio quanto mai necessario da trasmettere e sostenere in questi tempi difficili. Un grazie sentito a tutte le associazioni che collaborano per la riuscita del torneo. Vi aspettiamo a Cornuda al Street Knights 2026”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Cornuda)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








