Stupore e meraviglia per la visita dei Bengala Fire all’asilo di Cornuda: la band consegna un assegno da 733 euro frutto del concerto del 29 maggio

Ogni promessa è debito, soprattutto quando sono coinvolti i bambini: lo sanno bene i Bengala Fire che questa mattina hanno consegnato alla Fondazione “Asilo Monumento ai Caduti” – Scuola materna e nido integrato “Regina della Pace” di Cornuda l’assegno promesso in occasione del loro indimenticabile concerto dello scorso 29 maggio in via della Pace.

È molto forte il legame di Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto) nei confronti della comunità di Cornuda: per questo hanno voluto fare questo regalo all’asilo del paese che, come molte altre realtà cornudesi, li ha sostenuti nella loro avventura nell’edizione di X Factor dello scorso anno.

“È stata una bellissima iniziativa quella che oggi hanno voluto condividere con noi i Bengala Fire – commenta Erica Gasparetto, presidente della Fondazione che fa capo all’asilo -: in occasione del concerto dello scorso 29 maggio ci avevano anticipato che avrebbero destinato il ricavato della serata a favore della nostra scuola. Al contempo ci avevano espresso il piacere e la volontà di voler consegnare la somma raccolta facendo visita ai nostri bambini”.

“Il concerto però si era tenuto in prossimità della fine dell’anno scolastico e in piena tournée estiva per i ragazzi – continua -. Ci eravamo pertanto dati appuntamento all’inizio del nuovo anno scolastico. Oggi la promessa è stata mantenuta. Oltre a consegnarci un assegno di ben 733 euro, hanno voluto regalare un’ora del loro tempo, esibendosi e chiacchierando con i bambini della nostra scuola. È stato un emozionante momento di condivisione molto apprezzato da bambini, insegnanti, personale e direzione”.

L’emozione è stata così grande che le maestre hanno chiesto ai Bengala Fire di tornare a trovare i bambini nel periodo natalizio, portando con loro qualche nuovo strumento per avvicinare i piccoli alunni al mondo, per loro ancora inesplorato, della musica.

I bambini hanno osservato con stupore e meraviglia la band trevigiana e hanno voluto ricambiare il gesto di vicinanza alla scuola con un bellissimo cartellone pieno di cuoricini di tanti colori diversi con tutti i loro nomi.

“Colgo l’occasione per ringraziare i Bengala Fire augurando loro un raggiante futuro – conclude -. Un ringraziamento speciale anche all’associazione comunale ‘Noise Activity’ (Sala Prove Cornuda), nella persona del suo presidente Gianluca Zanatta (che ringrazio anche per essere stato presente stamattina), che si è spesa nell’organizzazione del concerto, al Dam Bar, alla Birreria Vecchia Posta di Cornuda, per aver agevolato la raccolta delle offerte, e a tutti coloro che, in diversi modi, hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento”.

I Bengala Fire hanno da poco concluso un intenso periodo di concerti in tutta Italia, dove hanno fatto ballare migliaia di persone con il loro inconfondibile rock and roll.

In cantiere ci sono tanti progetti interessanti che prenderanno corpo nei prossimi mesi perché la “fiamma” dei giovani musicisti di Cornuda vuole brillare ancora.

(Foto: Fondazione “Asilo Monumento ai Caduti” – Scuola materna e nido integrato “Regina della Pace” di Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati