Domenica 7 maggio, l’Oratorio di Cornuda ha ospitato la “Festa della famiglia” organizzata dalla scuola dell’infanzia e nido integrato “Regina della Pace”.
Questo appuntamento, molto sentito in paese, è tornato dopo le limitazioni degli ultimi anni legate all’emergenza Covid-19.
Una giornata di giochi, divertimento e condivisione pensata per gli alunni e per le loro famiglie a poche settimane dalla fine della scuola.
Oltre alla direttrice Cinzia Forner, alla presidente Erika Gasparetto e allo staff della scuola materna, erano presenti anche i volontari della Pro Loco di Cornuda, il sindaco Claudio Sartor e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.
“Una bellissima domenica per la nostra comunità – commentano dall’amministrazione comunale cornudese -. Grazie all’impegno della direttrice Forner e della presidente Gasparetto, alla collaborazione dell’Oratorio che ci ha ospitato e alla Pro Loco che ha preparato un ottimo pranzo, è tornata la Festa della Famiglia dei nostri bambini della scuola materna”.
“La direttrice e la presidente – continuano – hanno ricordato quanto sia mancato questo momento di condivisione durante gli anni della pandemia. Negli occhi dei bambini era evidente la gioia di poter giocare e stare assieme ai genitori e nonni per un momento speciale. Particolarmente significativo e commovente il saluto dei bambini dei ‘grandi’, che l’anno prossimo frequenteranno la scuola primaria”.
“A tutti questi piccoli supereroi – concludono – il nostro augurio per tutta la strada che hanno davanti: per il vostro futuro, cari bambini, varrà sempre la pena impegnarsi al massimo”.
“È stata davvero una bella giornata – aggiungono dalla scuola -, tutti insieme abbiamo festeggiato ‘La Festa della famiglia’. Un ringraziamento speciale all’Oratorio e alla Pro Loco di Cornuda per il supporto, al sindaco e agli assessori che si sono uniti a noi per festeggiare! Quest’anno i bambini hanno sorpreso le famiglie realizzando dei quadri bellissimi”.
“Durante il pranzo di domenica – concludono – è stata fatta un’asta di beneficenza: i quadri sono stati contesi fino all’ultimo secondo in una simpatica competizione tra chi offriva di più! Con il ricavato dell’iniziativa, tutti i bambini andranno in passeggiata a mangiare un buon gelato”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it