Il territorio fa rete e si organizza con una nuova iniziativa per dare a tutti la possibilità di reperire delle mascherine in cotone per bambini e adulti, lavabili e riutilizzabili, in molte attività commerciali del territorio comunale. Protagonista è l’oratorio “Maria Immacolata”, su iniziativa del Comune di Cornuda.
Al momento i cestini con le mascherine si possono trovare in numerose attività del territorio comunale: edicola-bar della stazione, Crai Moretto, tabaccheria Ronzani, Canydea, panificio La Valle Natural Forno e Pane, Dolci e Fantasia, edicola Topazio, Piai auto, Dolcegusto caffè, rosticceria Bolzonello, birreria Vecchia Posta, Piovesan Bevande, profumeria Glamour, ortofrutta Francesca e 100% pizza.
Si chiede un’offerta, con contributo libero minimo di 1 euro e 50 centesimi al pezzo per sostenere le spese di sanificazione che si dovranno attuare per la riapertura dell’oratorio e del cinema di Cornuda.
Il team di volontari è impegnato per rifornire tutti i punti commerciali sopracitati, ai quali presto se ne aggiungeranno altri che hanno dato la loro disponibilità. Al momento sono state prodotte e distribuite più di 600 mascherine.
La creazione è stata resa possibile grazie a chi ha donato materiale e messo a disposizione manodopera per poterle realizzare: Creazioni La Sposa di Alessandro Precoma, Fogal Bomboniere srl, Julitex srl, Julia Garnett srl, Plastipak, Gazziero strings & laces, Bazzacco abiti da lavoro snc.
È l’esempio di come un sistema può unire le forze e rendere un servizio alla comunità andando incontro alle esigenze di tutti, avendo come obiettivo comune salvaguardare la sicurezza delle persone secondo quanto previsto dalle norme.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it