“Un Futuro in Comune”, ecco la squadra a sostegno di Nicola Bordin: “Ricostruiamo un rapporto con la cittadinanza”

La lista “Un Futuro in Comune”

Nicola Bordin, ingegnere nel settore delle energie rinnovabili e capo scout da 10 anni nel gruppo di Cornuda, è il candidato sindaco della lista “Un Futuro in Comune” alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi nel Comune di Cornuda.

Intervista a Nicola Bordin

“Nella mia vita – spiega Bordin – ho sempre cercato di coltivare un valore che per me è fondamentale: il servizio, l’impegno a mettere l’altro al centro. La ritengo una modalità per prendersi cura del bene comune, farne parte, averlo a cuore. La mia candidatura a sindaco a Cornuda nasce dalla volontà di impegnarsi, contribuire fattivamente, prestare attenzione a ciò che accade attorno. Ho il desiderio di incontrare quante più persone possibili, lavorare insieme, stimolando proposte volte ad attivare percorsi nuovi di cambiamento e rinascita del nostro Comune”.

La squadra di “Un Futuro in Comune” è formata da Antonella Calzavara (funzionario da 25 anni al servizio tributi, consigliere comunale uscente), Paolo Campeotto (pensionato FS, consigliere comunale uscente), Angela Rita Facchin (assistente amministrativo nella sanità pubblica), Giovanni Comazzetto (avvocato e docente di diritto pubblico all’Università di Padova), Marika Guarnier (docente all’Ic Cornuda), Fabio Fedele (specialista informatico, pensionato), Sofia Saccol (impiegata amministrativa nel settore privato), Moris Fiorito (dipendente E-Distribuzione), Arianna Squarise (studentessa di psicologia ed educatrice), Luca Florida (autotrasportatore), Giovanni Sardelli (quadro aziendale in pensione, consigliere comunale uscente), Ivano Zavarise (ex direttore di ufficio postale, pensionato).

“La volontà principale – afferma il candidato sindaco Bordin parlando del programma della sua lista – è quella di ricostruire un rapporto con la cittadinanza, a partire dal dialogo e dal confronto sui progetti in atto e futuri. Questo nostro forte proposito garantirà di valorizzare le ricchezze del territorio e la realizzazione di progetti ambiziosi, come quello che abbiamo presentato ‘Cornuda porta della biosfera'”.

“Alla luce di questo obiettivo – continua -, la nostra intenzione è quella di far rinascere le consulte, strumento fondamentale per coinvolgere i cittadini, ad oggi inutilizzate. Sarà importante, sin da subito, fare una disamina del personale del Comune, con valutazione delle risorse da incentivare e delle criticità o carenze da supportare, con nuove assunzioni o collaborazioni esterne”.

“Il rilancio del turismo – conclude -, del centro del paese e del Fagarè saranno il cuore del nostro programma, che garantiranno una valorizzazione delle associazioni e delle attività commerciali. Un’altra nostra precisa intenzione, come lista civica, è quella di garantire servizi e sostegno a famiglie, anziani, giovani e persone disabili”.

(Foto e video: “Un Futuro in Comune”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati