La Duerocche si trasforma in uno spettacolo virtuale: dopo aver annullato l’edizione 2020 a causa del coronavirus, l’associazione ha deciso di coinvolgere gli appassionati con un’iniziativa sui social network.
L’invito, rivolto a tutti, è quello di scattare una foto a tema “Duerocche”, ovvero mentre si fa attività fisica, si corre (nel limite delle norme previste) oppure mostrando i gadget degli anni passati, come le t-shirt, diventate per diversi appassionati un oggetto da collezione e pubblicare poi sui social con l’hashtag #duerocche25aprile.
Si tratta di un modo, anche se solo virtuale, di far sentire vicini gli oltre 6000 runners che si danno appuntamento ogni 25 aprile per correre assieme, molti dei quali attendono con ansia l’evento. Ma è anche una modalità per far sentire vicine tutte quelle famiglie che coinvolgono anche i più piccini in questo appuntamento, che per un paese delle dimensioni di Cornuda, è un vero e proprio avvenimento.
Nel sito ufficiale della manifestazione verrà poi creato una sorta di Social Wall che raggrupperà tutte le foto pubblicate dagli utenti.
L’insieme di questo materiale fotografico sarà il contenuto del video ufficiale delle Duerocche 2020, scrivendo così nella storia dell’evento, la prima Duerocche “digitale”.
Appuntamento infine confermato per aprile 2021 quando la Duerocche festeggerà un traguardo molto importante, spegnendo 50 candeline.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: DueRocche).
#Qdpnews.it