Un pezzo di Alta Marca Trevigiana alla finale di X Factor: il successo dei Bengala Fire sarebbe una vittoria di popolo. Le famiglie: “Siamo fieri di loro”

Manca pochissimo alla finale di questa sera di X Factor 2021 e a Cornuda cresce l’attesa per l’esibizione dei Bengala Fire, la band cornudese che sta facendo sognare un’intera comunità.

Nel primo pomeriggio di oggi da Cornuda è partito un pulmino alla volta del Forum di Assago con le famiglie, alcuni amici e i sostenitori di Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto).

Al gruppo si è aggiunta anche l’assessore Erica Condio, che sarà tra il pubblico che parteciperà al noto talent show prodotto da Fremantle e in onda questa sera, alle ore 21.15, su Sky e in streaming su Now.

“Siamo parecchio tesi ma fiduciosi per quello che faranno i ragazzi – ha affermato prima della partenza il papà di Borto – La loro ‘finale’ l’hanno già vinta perché sono l’unico gruppo rimasto in gara attualmente. La finale sarà uno spettacolo, vinca il migliore e noi siamo contenti così. Noi genitori abbiamo organizzato questa corriera per far sentire la nostra vicinanza ai Bengala Fire”.

“Siamo fieri dei nostri ragazzi – conclude – e ringraziamo la comunità di Cornuda per quello che è stato fatto in questi mesi. Personalmente non abito più a Cornuda, anche se ho vissuto qui tanti anni, ma questo paese ci è rimasto nel cuore”.

Per sostenere la band cornudese sono stati realizzati dei gadget particolari con la fiamma dei Bengala Fire, che è pronta ad “infuocare” la finale per regalare tante emozioni a tutti i fans.

Il gruppo di genitori e i sostenitori partiti da Cornuda non si è fatto mancare proprio nulla e in corriera sono stati caricati trippe, panettoni, del Grana Padano, del buon vino e tutto l’occorrente per tifare e sgolarsi senza restare a stomaco vuoto.

Altre macchine di amici e parenti sono partite anche da Castelfranco Veneto, paese di provenienza di Lex, per ritrovarsi tutti al Forum di Assago per far sentire tutto il calore possibile ai Bengala Fire.

Alcune realtà di Cornuda si sono organizzate per seguire la finale, come il Dam Bar di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, e nei giorni prima della finale tutto il paese si è mobilitato per i ragazzi con post nei social o altre manifestazioni di affetto per chi è stato capace di portare in alto il nome di Cornuda con una ventata di freschezza e originalità.

In paese l’avventura dei Bengala Fire ad X Factor non è stata vissuta solo come una competizione, ma come un’opportunità per unire una comunità con qualcosa di bello, distraendola per un attimo dalle preoccupazioni del Covid-19 e dalla paura per i nuovi contagi.

La band cornudese, inoltre, è stata fonte di ispirazione per tanti giovani che ora sono consapevoli del fatto che si possono raggiungere obiettivi importanti anche partendo dalla periferia.

Adesso tutti sono pronti a tifare fino all’ultimo secondo disponibile per i Bengala Fire: la loro vittoria sarebbe una vera vittoria di popolo.

Scaricando l’app ufficiale di X Factor dal proprio smartphone è possibile votare i Bengala Fire ogni giovedì sera (iOS: https://apps.apple.com/it/app/x-factor-2021/id470542789; Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zodiakactive.xfactor).

Inoltre, c’è anche un canale Telegram per seguire e rimanere aggiornati sui live e sul televoto: https://t.me/bengalafire_xfactor.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati