È stata finalmente annunciata la tanto attesa notizia in merito ai centri estivi. Con una comunicazione pubblicata nel sito del Comune, l’assessore Katiuscia Salogni ha dato riscontro a quanto chiesto dalle famiglie negli ultimi tempi, che si trovano costrette a gestire nuovamente il tempo dei figli, dopo la didattica a distanza.
Questo è stato possibile a seguito dell’emanazione delle linee guida da parte della Regione del Veneto che da la possibilità di organizzare i centri estivi per i bambini che frequentano la Scuola Primaria e per i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado.
Le attività si svolgeranno settimanalmente con partenza il 29 giugno e termine il 31 luglio presso la sede della Scuola Primaria su due turni, dal lunedì al venerdì, il mattino dalle 7.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 13.30 alle 18.30, con un costo indicativo di circa 70 euro a settimana.
Secondo quanto previsto dalle nuove disposizioni in materia di distanziamento sociale è stato determinato un rapporto di un animatore ogni 7 bambini/ragazzi.
In merito all’organizzazione, sicuramente più complessa rispetto agli anni scorsi, dato il contesto in cui stiamo vivendo, il Comune richiede di compilare il modulo presente nel sito.
L’attivazione dei centri estivi è comunque soggetta al raggiungimento di un numero minimo di richieste da parte delle famiglie. In seguito verrà reso noto anche il programma dettagliato delle attività.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it