Ancora immondizie abbandonate a Crocetta del Montello, i residenti: “Siamo esasperati dagli ecofurbi”

Continuano in maniera costante gli abbandoni di immondizie sul Montello: un gesto ignobile che viene naturalmente mal sopportato sia dagli abitanti che dai frequentatori del weekend.

L’ultima segnalazione è stata resa pubblica attraverso i social, con la diffusione di alcune foto che ritraggono alcuni sacchi di spazzatura a bordo strada lungo Via Emilio Bongioanni, la presa XX del Montello.

Un reato ambientale che deturpa le bellezze naturali del nostro territorio e lede la libertà delle persone che le vivono e rispettano. L’area purtroppo è già stata interessata da casi simili, nello specifico nel tratto che dalla fontana porta al bivio per Ciano, nel territorio comunale di Crocetta del Montello.

“Non sono casi isolati – racconta Stefano Zaniol, un abitante della zona -, ci saranno stati almeno 4 avvistamenti annui e parliamo solo di quest’area circoscritta. Non abbiamo notato un picco in un preciso momento dell’anno ma periodicamente, ad intervalli più o meno regolari, scopriamo casi simili”.

Nella foto si vedono tre sacchi scuri e parecchie bottiglie abbandonate giusto al ciglio della strada, altri rinvenimenti sono stati segnalati lungo la presa XIX, figli dell’inciviltà che portano alla totale esasperazione gli abitanti di Ciano.

“Noi residenti – sottolinea un signore che abita in zona – siamo esasperati, oltre che dispiaciuti e arrabbiati: non è possibile dover subire questo tipo di smaltimento incivile e incurante, visti i servizi che Contarina, la ditta di raccolta rifiuti, mette a disposizione”.

L’area interessata è isolata, nonostante sia di passaggio, e non è dotata di telecamere: questo può sicuramente facilitare gli ecofurbi nel proseguo del loro reato.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati