Ancora pochi giorni di disagi sulla strada provinciale “Panoramica”: finiranno il 31 agosto i lavori per la posa di nuove tubazioni

L’importante collegamento tra Nervesa e Crocetta lungo la SP 77 “Nord Montello”, meglio nota come “Panoramica”, tornerà ad essere completamente percorribile da mercoledì 1° settembre.

Sono infatti in fase di ultimazione i lavori di scavo, iniziati a fine marzo, per la posa delle tubazioni di gas metano e acquedotto, che sono state concordate tra Comune, Provincia di Treviso, AP Reti Gas e Ats.

La frazione di Santa Croce è stata infatti interessata per un tratto di circa 4 chilometri dai lavori di metanizzazione, servizio di cui gli abitanti erano ancora privi; in particolare anche la strada comunale via Luigi Lama (presa 4, versante nord) già da maggio è rimasta chiusa proprio per gli stessi lavori.

Anche in questo caso gli interventi si concluderanno martedì 31. Il traffico locale, ma si pensi anche ai mezzi di soccorso, è stato in questi mesi deviato principalmente (e ufficialmente dai cartelli stradali) lungo la Schiavonesca Marosticana, ma c’è chi ha utilizzato, in alternativa, la strada Dorsale, che però ha uno sviluppo meno lineare ed è lunga 11 chilometri in più (26 contro 15) della Panoramica, strada in buona parte rettilinea e pianeggiante.

La posa contemporanea della doppia tubazione ha consentito di ottimizzare i costi dell’intervento e di migliorare la fornitura dei servizi in quella zona del Montello.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati