Gesto increscioso quanto incivile quello avvenuto nelle scorse ore a Nogarè di Crocetta del Montello: sono stati imbrattati i giochi per bambini del parchetto adiacente l’oratorio, nel pieno centro della frazione.
La foto dello scivolo macchiato da una scritta offensiva nei confronti dell’attuale governo è rimbalzata velocemente sui social, nello specifico sulla pagina dedicata ai residenti, e sono bastate poche ore perché i commenti si moltiplicassero, tutti naturalmente con lo stesso tono.
I fatti sono avvenuti nel parchetto parrocchiale dove da sempre sono presenti dei giochi per i più piccini: vista l’usura circa 4 anni fa, l’Amministrazione dell’epoca aveva deciso di sostituirli con delle giostrine nuove, più sicure e moderne.
Un gesto dunque che colpisce su un duplice fronte, quello parrocchiale che mette a disposizione uno spazio per l’aggregazione di bambini ed adolescenti e quello comunale, visto il denaro speso per l’acquisto di manufatti destinati all’uso della popolazione.
“Bell’esempio da dare ai nostri ragazzi” o “Non c’è assolutamente rispetto verso le cose comuni e pubbliche” giusto per citare qualche opinione dei cittadini crocettani.
La scritta è stata poi replicata sui muri della struttura adiacente l’oratorio e sull’asfalto del parcheggio: ci si chiede chi possa aver deciso di deturpare gli spazi pubblici visto che gli insulti non sono stati firmati ma sono attualmente anonimi.
La segnalazione del fattaccio è giunta anche in municipio che ha sottolineato come si stia muovendo per attivare un servizio di video sorveglianza nella speranza che faccia da deterrente al ripetersi di questi gesti.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Sei di Crocetta se).
#Qdpnews.it