Ciano, nuovo nodo idraulico nella condotta di carico-scarico: sospensione dell’acqua in sette Comuni

In data 29 luglio, da mezzanotte alle 10 del mattino, 7 comuni della provincia potrebbero subire cali di pressione e sospensione dell’erogazione dell’acqua. Questo a causa dei lavori in corso nella realizzazione della nuova condotta di carico-scarico del serbatoio in località Ciano del Montello; sono 26 mila gli utenti potenzialmente coinvolti, molti dei quali già avvisati attraverso sms, l’app Ats o via mail.

Altivole, Castello di Godego, Loria, Riese Pio X e Vedelago saranno interessati per tutto il loro territorio comunale. Per quanto riguarda Asolo, le porzioni di territorio che potrebbero subire tali sospensioni sono le frazioni di Casella D’Asolo e di Villa D’Asolo, mentre a Castelfranco Veneto le zone coinvolte sono quelle di San Floriano e Bella Venezia.

kinesiostudio nuovo

I seguenti comuni, invece saranno interessati solo da cali di pressione dell’erogazione dell’acqua potabile: Montebelluna (zona Pederiva), Istrana (zona Sala) e Volpago del Montello (zona a nord di via Fra Giocondo).

“Ci vogliamo scusare in anticipo con gli utenti a cui creeremo delle difficoltà causate da questa sospensione dell’erogazione dell’acqua – spiega il presidente di Ats Fabio Vettori – Per limitare il più possibile i disagi abbiamo deciso di operare durante le ore notturne. Confidiamo nella comprensione dei cittadini”.

Il lavoro in programma prevede l’installazione di un nuovo nodo idraulico nella condotta di carico-scarico del serbatoio di accumulo di Ciano.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Alto Trevigiano Servizi: www.altotrevigianoservizi.it.

(Fonte: Ufficio Ats).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati