Completati i lavori di ristrutturazione dei due ponticelli lungo il Piave

Un intervento, quello di ristrutturazione dei due ponticelli situati lungo il Piave, a Crocetta del Montello, che si è reso necessario a causa della normale usura dei materiali, accentuata in particolare dagli effetti dell’ultima piena, che ha compromesso alcune parti delle strutture.

I ponti, destinati esclusivamente al transito ciclopedonale, sono stati interamente realizzati in legno di larice, materiale scelto per la sua resistenza e durabilità.

Tutte le giunture sono state opportunamente isolate con guaina protettiva, al fine di garantire una maggiore tenuta nel tempo e una migliore resistenza agli agenti atmosferici. L’opera ha comportato un investimento complessivo di circa 30 mila euro da parte del Comune.

“Con il ripristino dei due ponticelli lungo il Piave restituiamo alla comunità due attraversamenti del fiume pienamente fruibili e in sicurezza – il commento della sindaca Marianella Tormena -. L’intervento di manutenzione, reso necessario dall’usura, ha portato ad una riqualificazione completa con materiali resistenti e soluzioni tecniche pensate per durare nel tempo. Con questo investimento, confermiamo il nostro impegno per la sicurezza della zona del Piave e per la mobilità ciclo-pedonale che favorisce l’immersione nella bellezza di quei posti”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Crocetta del Montello)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts