Crocetta, al via le attività della biblioteca comunale: il progetto “Caffelatte” per le mamme inizia il 21 settembre

Riprendono alla grande le attività della biblioteca comunale di Crocetta del Montello.

Un calendario ricco di appuntamenti: nel periodo settembre – dicembre 2021 tornerà a pieno regime il progetto “Caffelatte” dedicato al mondo materno con incontri informativi per seguire e sostenere le mamme in dolce attesa o con bambini fino ai 18 mesi, per orientarsi tra le novità e le piccole difficoltà della maternità.

La prima mattinata, il 21 settembre, sarà a cura di Alessandra Biasi, che racconterà la sua proposta dal titolo “Parco Fit”: ci sarà la presentazione del corso con esercizi pratici.

Alessandra ha creato di sana pianta questa attività più di qualche anno fa, un vero proprio allenamento per le neomamme assieme ai propri pargoli e ha sempre ottenuto grande riscontro di pubblico. Il corso inizierà il giorno successivo.

Il 12 ottobre la nutrizionista Chiara Dal Bello parlerà invece di sana alimentazione dallo svezzamento fino ai primi anni di vita.

Si continua il 26 ottobre con Fulvia Ravenna, consulente d’allattamento, la quale si soffermerà sui bisogni delle mamme e sui miti da sfatare. Il 9 novembre Claudia Modenese, consulente babywearing, spiegherà l’uso delle fasce e dei supporti adatti ai più piccini mentre il 23 novembre la psicologa dell’apprendimento Doriana Binotto affronterà il tema tecnologia e bambini fino ai 6 anni.

Il ciclo si concluderà il 14 dicembre con l’appuntamento della musicoterapista Chiara Signori, la musica di ogni mamma con il proprio bambino.

Tutti gli incontri si terranno il martedì alle 10 e la prenotazione è obbligatoria. Soddisfazione da parte di Michela Buratto, bibliotecaria crocettana, felice di poter offrire nuovamente incontri in presenza.

(Foto: Biblioteca comunale di Crocetta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati