È in scadenza a fine gennaio il bando proposto dal Comune di Crocetta del Montello riguardante l’assegnazione di buoni spesa urgenti in relazione alla situazione economica data dalle conseguenze dell’emergenza Covid 19.
Il bando nasce dalla volontà di sostenere i nuclei famigliari maggiormente in difficoltà, garantendo a tutti i cittadini aventi diritto l’accesso ai generi alimentari e ai prodotti di prima necessità.
La priorità verrà data ai residenti nel Comune che abbiano attualmente entrate limitate e scarsa liquidità e che non siano assegnatari di sostegno pubblico come il reddito di cittadinanza, di inclusione o naspi.
La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo famigliare.
Il modulo prevede la dichiarazione delle entrate effettive nei mesi di novembre, dicembre 2020 e gennaio 2021 e che la giacenza bancaria a fine anno non superi i 5 mila euro.
La data ultima di presentazione è il 31 gennaio e il servizio sociale verificherà la completezza e correttezza, procedendo poi con la priorità delle assegnazioni fino ad esaurimento del fondo. Avranno precedenza i nuclei famigliari o le persone singole già in carico al servizio sociale, nuclei monoreddito con sostegno e persone senza reddito.
I beneficiari dei buoni spesa potranno utilizzarli solo per acquisti di generi alimentati o di beni di prima necessità, nei negozi indicati nell’elenco che verrà consegnato loro.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it