Crocetta, cantieri ferroviari quest’estate: importanti lavori di potenziamento della tratta. Tre i punti interessati nel Comune

Cantieri ferroviari a Crocetta del Montello per tutta la durata dell’estate: Ferrovie dello Stato sta infatti procedendo con importanti lavori di potenziamento della tratta tra i quali il rinnovo dei binari oltre al riassestamento di opere civili nelle vicinanze della ferrovia.

Per poter consentire le operazioni sull’infrastruttura sarà sospesa la circolazione ferroviaria dal 13 giugno all’11 settembre 2021 sulla tratta Montebelluna – Feltre, linea Treviso – Calalzo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è crocettaLAVORI-FERROVIARI-090621.jpg

I passaggi a livello interessati dall’avanzamento dei cantieri saranno progressivamente chiusi per il tempo strettamente necessario al completamento dei lavori nella singola area.

Nel Comune di Crocetta del Montello saranno tre i punti interessati: il passaggio a livello 26+588 di via Caodevilla sarà chiuso dal giorno 17 al 25 giugno dalle ore 00.00 alle ore 24, così come per il passaggio a livello 26+044 di via Sant’Andrea.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è crocetta-passaggio2-090621.jpg

Diversa la situazione per il passaggio a livello 25+273 di via Brentellona che rimarrà chiuso dal 13 giugno al 10 settembre. Eventuali variazioni verranno comunicate in corso d’opera.

“Sicuramente questo creerà molto disagio nel nostro Comune – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Masin – per una decina di giorni il territorio sarà letteralmente spaccato in due vista la chiusura contemporanea dei tre passaggi a livello. Auspichiamo nella comprensione sottolineando l’importanza di questi interventi che modernizzeranno la linea, portando delle migliorie generali”.

(Foto: archivio Qdpnews.it – web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati