Crocetta, compleanno speciale a Villa Belvedere: Franca l’ultima orfana rimasta in vita dell’ex struttura Pontello

Grande festa nella giornata di ieri a Villa Belvedere, la residenza per anziani di Crocetta del Montello.

È stato il compleanno di Franca Delfini che ha compiuto 83 anni, ospite della casa di riposo e unica orfanella ancora in vita dell’ex orfanotronfio Pontello.

“Una persona dolcissima festeggiata virtualmente da tutta la Comunità di Crocetta del Montello – ha sottolineato il presidente della Rsa Marco TappariFranca è l’unica orfanella ancora in vita dell’ex orfanotrofio Pontello. Nel momento in cui l’orfanotrofio diventò un collegio femminile Franca continuò a prestare servizio li, fino alla chiusura. Dopodiché si trasferì presso la casa di riposo e, pur essendo ospite, ha continuato ad aiutare tutti nei vari servizi giornalieri: una vera e propria ‘memoria storica’ per tutto il paese”.

La signora Franca è conosciuta da tutta la comunità e si contraddistingue per i suoi modi dolci e molto raffinati, quasi fosse di origine nobiliare, un animo splendido e bellissimo.

“È stata anche intervistata in occasione dell’inaugurazione di Villa Pontello dopo la recente ristrutturazione – continua Tappari – la chiusura della struttura causa Covid e la mancanza di visite giornaliere hanno lasciato il segno anche su di lei: proprio per questo motivo ieri mattina era davvero felicissima. Alla piccola festicciola, svoltasi in totale sicurezza ieri mattina in compagnia di due care amiche, del sindaco Marianella Tormena e di tutto lo staff di Villa Belvedere, Franca si è presentata davvero radiosa e al settimo cielo”.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Marco Tappari).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati