Crocetta, denunciati due trentenni pregiudicati: avevano messo in vendita online una saldatrice truffando un operaio

Nella mattinata di ieri si sono concluse le indagini portate avanti dalla stazione dei Carabinieri di Crocetta del Montello: ad essere denunciati per truffa due uomini, un 30enne di Tivoli e un 39enne originario di Quinzano.

I due avevano provveduto a pubblicare un annuncio sul sito subito.it, mettendo in vendita una saldatrice professionale. A questa proposta aveva risposto un 34enne operaio di Crocetta del Montello, il quale mostrandosi interessato all’acquisto, aveva come d’accordi accreditato in più tranche la cifra di 2.500 euro.

Dopo aver intascato il denaro i due venditori non si sono più fatti vivi, naturalmente senza consegnare la saldatrice.

Dopo la denuncia si è scoperto che i due sono erano pregiudicati per reati analoghi. Le truffe, soprattutto online, sono all’ordine del giorno. I furti d’identità, phishing e le mail trappola impazzano nel web rendendolo uno spazio virtuale insidioso.

Nonostante l’azione svolta dalla Polizia Postale è molto difficile riuscire a tutelarsi dalle insidie di questi criminali del web, basti pensare che solo nel 2019 sono state ben3.355 le persone denunciate e 22.687 gli spazi virtuali sequestrati.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati