Domani, domenica 8 novembre, si celebrerà la manifestazione dedicata al 4 novembre, cioè la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Il Comune di Crocetta del Montello, assieme a quello di Cornuda, hanno deciso di proporre una mattinata per onorare questa importante ricorrenza, nel pieno rispetto delle norme anti assembramento.
Alle 9.45 ci sarà il ritrovo delle Associazioni d’Arma e delle autorità, dinanzi al piazzale della chiesa di Crocetta, alle 9.30 ci sarà la messa a cui seguirà la cerimonia e l’alzabandiera con la deposizione di una corona presso il monumento degli Artiglieri in via Canapificio.
Alla conclusione, si terranno dei discorsi di fronte ai presenti, nel parcheggio della Tipoteca Italiana, con lo scoprimento della lapide a ricordo dei Caduti.
“Fondamentale questo rievocare i fatti di allora – sottolineano gli organizzatori – soprattutto per le nuove generazioni, che hanno il dovere morale di conoscere il proprio passato e quel che è successo nel proprio territorio”.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it