Imprenditoria giovanile in quel di Crocetta del Montello. Aprirà questo sabato 7 marzo la nuova gestione della “pizzeria Rondò” sita in piazza Marcato, nata per volontà dei giovani Silvia Pedron e Edoardo Fioretti, 26 e 28 anni, coppia nella vita come in affari.
“Abbiamo sempre lavorato in questo settore – racconta Silvia – io come cameriera e Edoardo come pizzaiolo. La ricerca del locale giusto ci ha impegnati per oltre sei mesi, la location doveva rispettare alcuni vincoli precisi come la presenza della canna fumaria perché non volevamo aprire un bar ma proprio una pizzeria. Alla fine siamo giunti a Crocetta e siamo molto soddisfatti”.
Continua Edoardo: “È giusto dire che la parte burocratica riguardante l’avvio di un locale è davvero una gara in salita: la burocrazia in Italia è un groviglio di norme, dalla sicurezza alimentare a quella del locale. Per chi si approccia da inesperto è davvero un ginepraio che scoraggia anche i più motivati. Inizialmente ci si intimorisce ma siamo stati fortunati, il Comune è stato molto disponibile così come il progetto di “Micro impresa alimentare” dell’Ulss 2 della provincia di Treviso: sono stati un aiuto concreto per noi e immagino anche per gli altri giovani imprenditori locali”.
Per quanto riguarda invece il lato goloso della proposta, Pizzeria Rondò si definisce: “Una pizzeria semplice, dove l’aggettivo deve essere visto in senso positivo, non per forza legato al concetto di economico.
Quindi grande cura della materia prima, ingredienti provenienti da piccole realtà locali, sani, di qualità.
“Non siamo un bistrot, non siamo una pizzeria gourmet, non vogliamo strafare ma ci teniamo a proporre pizze ben fatte che possano essere apprezzate. Apriamo pranzo e cena e ci auguriamo di riuscire a creare anche dei bei rapporti con i clienti che decideranno di venire da noi” concludono. L’inaugurazione è stata fatta slittare a causa delle restrizioni ministeriali nella lotta contro il coronavirus.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Pizzeria Rondò).
#Qdpnews.it