È un bilancio molto pesante quello dell’incidente stradale avvenuto oggi, domenica 12 dicembre, intorno alle 17.30 sul cavalcavia ferroviario di Nogarè a Crocetta del Montello.
Sul posto sono intervenute una squadra dei Vigili del fuoco di Montebelluna, il Suem 118 con due ambulanze e una pattuglia dei Carabinieri: i rilievi dell’Arma sono ancora in corso e le dinamiche dell’accaduto non sono ancora chiare.
Nell’incidente sono state coinvolte due auto, una Skoda e una Nissan Qashqai con rispettivamente due e tre persone a bordo che si sono scontrate frontalmente: le due persone nella Skoda, un uomo, A.C. classe ’87, residente in provincia di Trento, e una donna D.C. classe ’92 residente a Feltre, hanno perso la vita.
Un’ambulanza ha trasportato un terzo ferito, un uomo di origini macedoni a bordo del Qashqai classe 1978, in una piazzola di Onigo: da lì è stato prelevato da un elicottero del Suem che l’ha trasportato all’ospedale di Treviso in gravi condizioni.
Il bilancio parla anche di altre due persone che non sarebbero in pericolo di vita e sono state ricoverate all’ospedale di Montebelluna: si tratta di un secondo macedone e un marocchino, entrambi a bordo del Qashqai.
La strada è bloccata in entrambi i sensi di marcia e a causa dell’orario serale si sono create lunghissime code mandando in tilt il traffico, che sta venendo ora deviato nelle vie laterali.
I Carabinieri avvertono che ci vorranno alcune ore per liberare completamente la strada.
Aggiornamento delle 20.03:
La Protezione civile di Crocetta supportata dall’Avab di Pederobba si è portata sul luogo impiegando varie squadre lungo tutto il tratto della Feltrina per favorire la deviazione del traffico che si è reso molto intenso a partire dalle 17.30.
Attualmente i Carabinieri stanno procedendo con i rilievi del caso per poi sgomberare la strada.
+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it