La biblioteca di Crocetta riapre a regime ridotto. A seguito delle ultime indicazioni riguardanti il tema Coronavirus, il Comune ha deciso di far riaprire i battenti del piano terra di Villa Ancilotto solo per prestiti e restituzioni.
Con il consueto orario si potrà dunque accedere in maniera calmierata onde evitare affollamento di utenza. Bloccati dunque i corsi, gli incontri con i vari esperti ed eventuali presentazioni fino a nuove indicazioni, che verranno probabilmente diramate a fine settimana.
Medesima situazione anche per l’adiacente Museo civico “La Terra e l’Uomo”: l’ingresso al museo fino all’8 marzo sarà limitato ai singoli visitatori. L’orario di accesso sarà quindi ridotto: da martedì a venerdì e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Risultano annullate tutte le visite guidate e attività didattiche. “Sono misure di prevenzione necessarie – sottolinea l’assessore alla cultura Giancarlo Fritz – sono luoghi frequentati da bambini e ragazzini ed è doveroso tutelarli e conseguentemente tutelare il resto della popolazione. In questi giorni abbiamo dovuto far slittare e annullare parecchi incontri tra cui il secondo appuntamento delle domeniche al museo. Auspichiamo in un pieno riavvio a partire dal 9 marzo”.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it