Crocetta del Montello, l’amministrazione stanzia 10 mila euro per favorire l’ingresso anticipato a scuola

L’Amministrazione comunale di Crocetta del Montello ha stanziato nel corso dell’ultima seduta della giunta un contributo straordinario di 10 mila euro destinato alla scuola primaria.

L’obiettivo è quello di garantire alla scuola le risorse finanziarie da destinare al servizio di vigilanza necessario tra le 7.45 e le 8 che consenta a ragazzi e genitori di non attendere il suono della campanella nel piazzale antistante la scuola entrando direttamente al loro arrivo, evitando così assembramenti non consentiti dagli attuali protocolli Covid.

L’operazione, partita già l’anno scorso e molto apprezzata da genitori e ragazzi, consente maggior sicurezza evitando assembramenti, maggior libertà per i genitori e nuovi momenti di socialità per i ragazzi. Consentirà anche di destinare il parcheggio tra le due palestre a portatori di handicap e al personale scolastico che maggiormente permane nella struttura.

“Gli attuali protocolli sanitari – spiega l’assessore al bilancio Giancarlo Fritz – comportano al nostro sistema scolastico una maggiore attività per l’organizzazione generale e l’attività didattica. Oltre ai contributi che ogni anno questa amministrazione stanzia per le scuole del territorio, abbiamo voluto intervenire con un fondo ulteriore affinché sia garantita la possibilità di ingresso anticipato negli edifici senza nessuna spesa a carico delle famiglie”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati