L’amministrazione comunale di Crocetta del Montello avvisa la cittadinanza dell’apertura del servizio “Mai a casa da soli, okkk”. Con l’incipit “Vogliamoci bene, io resto a casa”, l’assessorato ai servizi sociali e l’assessorato alle associazioni, in collaborazione con Auser, Anteas e Protezione Civile ha attivato la possibilità di consegna gratuita a domicilio di generi di prima necessità e farmaci.
Questa iniziativa è volta a favorire gli anziani soli e le persone fragili, prive di rete famigliare in ambito comunale. La modalità consiste nel contattare i numeri 0423/666601 o 0423/666602 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 e 12.30 e richiedere il servizio, che verrà erogato il giorno successivo o in quelli a venire.
Un volontario consegnerà dunque la spesa o i farmaci lasciandoli sulla porta di casa, questo per evitare contatti tra le persone. “Stiamo attivando ogni canale possibile – precisa il sindaco Marianella Tormena – per cercare di agevolare i nostri cittadini: gli anziani sono le persone che riscontrano maggiori difficoltà ed è doveroso che il Comune si metta a disposizione. Vorrei poi approfittare per avvisare che è stata decisa la sospensione del consueto mercato settimanale del martedì per oggi e per il 24 e il 31 marzo. Questo ha lo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus e ridurre al minimo le occasioni di potenziale diffusione dell’epidemia nei luoghi ad alta densità di frequentazione ed aggregazione”.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it