Questa sera, giovedì 30 settembre alle ore 20.00, nella sala consiliare del municipio di Crocetta del Montello si terrà una serata informativa dedicata alla salute delle donne sul tema “Prendersi cura di sé nella vita di tutti i giorni”.
“Si tratterà di un incontro gratuito – spiega la promotrice Giovanna Biasi – in cui verranno affrontati i temi che interessano la vita delle donne dall’adolescenza in poi. Alimentazione, attività fisica, pavimento pelvico ed igiene intima saranno gli argomenti affrontati, grazie al supporto di quattro professioniste”.
Ci sarà la dottoressa Marianna Gazzola, fisioterapista, che da anni si dedica esclusivamente alla riabilitazione uroginecologica, al trattamento della diastasi addominale, alla ginnastica addominale ipopressiva Marcel Caufriez, al trattamento delle cicatrici post chirurgiche, al linfodrenaggio ed al recupero post intervento di mastectomia.
Seguirà la dottoressa Giulia Simioni, ostetrica libero professionista, che sostiene ed assiste le donne che scelgono di intraprendere un percorso con lei, occupandosi della loro salute a 360°, dall’adolescenza fino al momento della menopausa.
Giulia Favaro, dottoressa in biotecnologie mediche, attualmente impegnata come biologa nutrizionista con l’obiettivo di educare a mangiare in modo sano, bilanciato ed equilibrato. Inoltre è mamma: questo l’ha spinta ad occuparsi anche di alimentazione per il benessere di tutte le mamme, dalla gravidanza al post parto.
Concluderà l’organizzatrice Giovanna Biasi, dottoressa in scienze motorie, che si occupa di attività fisica dedicata alla salute.
Lavora come specialista dell’esercizio fisico e il suo obiettivo è quello di far capire alle donne come l’esercizio fisico si possa paragonare ad un farmaco e come contribuisca alla salute e alla prevenzione delle patologie. La serata sarà aperta a tutti, prenotazione al 347/1866030.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it