Drammatica tragedia oggi attorno alle tredici. Una bambina, in sella al proprio triciclo, è annegata cadendo nel canale Brentella: dalle prime informazioni sembra sia precipitata nel corso d’acqua e si sia incastrata sotto a uno dei ponti.
La bimba, A.H., di appena un anno e undici mesi, di famiglia macedone in Italia da molti anni, stava giocando con la sorellina poco più grande in giardino attorno all’ora di pranzo e per motivi ad ora sconosciuti, è uscita dalla proprietà ed è caduta nelle acque gelide del canale Brentella.
Il luogo dell’incidente è proprio a confine tra i comuni di Crocetta del Montello e Montebelluna, lungo lo stradone del bosco, in questi giorni completamente deserto a causa delle restrizioni ministeriali.
Sul posto, oltre all’ambulanza del Suem e un elicottero, sono accorsi successivamente anche i pompieri, il comandante dei carabinieri di Crocetta e due medici per effettuare dei rilievi volti a comprendere le dinamiche, per il momento ancora incerte, percorrendo il lato destro del fiume.
Presente per tutto il pomeriggio anche il magistrato per valutare eventuali responsabilità. Sull’episodio la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo.
Anche il sindaco Marianella Tormena ha voluto esprimere la profonda tristezza: “L’amministrazione comunale e certamente tutta la comunità di Crocetta desiderano stringersi attorno al dolore di questa famiglia colpita in modo così feroce. È un evento tragico che si inserisce in un periodo già difficile e che sta mettendo alla prova le famiglie e le persone più fragili. Il fatto che l’incidente abbia visto protagonista una bambina così piccola aggiunge dolore al dolore e rimane difficile da comprendere. Non posso che abbracciare i genitori”.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it