È stata commessa l’ennesima truffa online: questa volta la vittima è un 64enne di Crocetta del Montello.
Intenzionato a vendere la sua bicicletta, aveva inserito l’annuncio sul noto sito di vendite online “Subito.it”, per un valore di circa 500 euro e lo scorso mese di agosto si è fatto avanti un possibile acquirente.
L’uomo R.G. 46 anni, di Piacenza già pregiudicato, non era intenzionato a portare a termine l’acquisto, bensì voleva impossessarsi dei soldi della vittima con l’ormai nota truffa del “raggiro online”.
Fingendosi interessato, ha contattato il venditore e, una volta patteggiata la cifra, ha chiesto alla vittima se potesse recarsi al proprio sportello bancario per eseguire quello che, secondo il truffato, doveva essere un trasferimento di soldi a suo favore.
In realtà, seguendo passo passo le istruzioni del truffatore, non ha fatto altro che accreditargli la cifra concordata sulla sua carta prepagata; una volta portato a termine il raggiro, come molte volte succede, è scomparso senza lasciare tracce.
Resosi conto di essere stato truffato, il 64enne ha immediatamente esposto denuncia ai Carabinieri che hanno dato vita alle indagini. Proprio ieri, lunedì 9 novembre, nel pomeriggio, i militari della Compagnia di Montebelluna sono finalmente riusciti ad identificare il piacentino denunciandolo a piede libero.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it