Crocetta, Elda Villanova compie 102 anni nella Rsa di Villa Belvedere. Arrivano gli auguri anche dal Presidente della Regione Luca Zaia

Elda Villanova oggi, lunedì 21 giugno, ha festeggiato il prestigioso traguardo delle 102 candeline e questo importante momento è stato celebrato anche dal Governatore Luca Zaia: nella diretta odierna ha ricordato Elda e le ha augurato uno splendido compleanno.

La signora Elda vive in Villa Belvedere, la struttura per anziani di Crocetta del Montello, e questa mattina è stata festeggiata dalla famiglia, dal presidente della Rsa Marco Tappari, dalla sindaca Marianella Tormena e dai tanti ospiti.

Una fantastica torta allo yogurt e un buon prosecco hanno allietato il compleanno dell’ultracentenaria che gode di ottima salute: vecchietta dalla fibra coriacea, è nata a Venezia il 21 giugno del 1919 ma ha sempre vissuto a Montebelluna fino al 2012, anno in cui è entrata presso la residenza di Crocetta.

Superato anche il covid lo scorso anno, Elda è stata la prima ad essere vaccinata nella campagna iniziata il 7 gennaio scorso: si è trattato di un momento storico per la realtà di Crocetta, una delle prime in provincia a partire con il progetto di immunizzazione.

La signora Villanova all’interno della Villa ha acquisito una sua routine, le piace molto stare in salone con altri ospiti e tra le sue caratteristiche principali sicuramente il sorriso e la solarità.  

“Sono momenti di grande gioia – racconta il presidente Marco Tappari – festeggiamenti come questi ci fanno ben sperare e ci mettono di buon umore. Occasioni come queste sono fondamentali per darci grinta e coraggio, sentimenti che i nostri ospiti ci trasmettono tutti i giorni. Siamo qui per loro, per farli stare bene e offrire il meglio possibile”.

(Foto: per gentile concessione di Marco Tappari).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati