Continuano anche i corsi di yoga a Crocetta: la maestra Tatiana Vecchiato prosegue l’insegnamento di questa pratica gentile, adatta sia ai ragazzi che agli adulti, per respirare e rigenerarsi nella natura, ritrovando equilibrio, forza e armonia.
“Lo yoga è una Via – racconta Tatiana – una strada per riconnettersi con sé stessi, trovare il proprio potenziale, esprimerlo con fiducia, forza, coerenza ed eleganza. Ci si riconnette con il proprio corpo ed il proprio respiro, calma la mente e rasserena il pensiero: è un tempo per ritrovare strumenti per il proprio benessere e la propria serenità. Ad ogni incontro con lo yoga si apprende: si comprende come rilasciare tensioni e disturbi del corpo e della sfera emozionale, a far rifluire l’energia, a rimanere o ritrovare motivazione e focus, a connettersi con se stessi per generare e ritrovare fiducia, equilibrio e armonia”.
Tatiana insegna questa attività da molti anni, in Italia e all’estero, e lo considera uno strumento a tutto tondo, che apre ad una visione della vita più ampia, includendo in quelle che sono le forme del movimento, i colori delle emozioni e la potenza del pensiero e dell’immaginazione.
Il Comune di Crocetta del Montello assieme all’Assessorato allo sport, ha voluto sostenere la ripartenza dei corsi di yoga nel proprio territorio sia all’aperto con continuità anche durante il periodo di lockdown, sia nella location della palestrina di Nogarè che è stata dedicata alle associazioni e ai professionisti che vogliono offrire i propri servizi.
“Mi piace lavorare con piccoli gruppi di massimo sei persone per dare ad ognuno cura ed attenzione – conclude Vecchiato – ogni lezione è ricreata sui bisogni dei partecipanti e l’obiettivo è quello di andare oltre i propri limiti, i preconcetti, l’idea che abbiamo di noi stessi e conoscere davvero chi siamo, il nostro potenziale e vederlo sbocciare attraverso il movimento e le forme del nostro corpo”.
I corsi si tengono al giovedì, dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 18.30 alle 19.30.
(Foto: per gentile concessione di Tatiana Vecchiato).
#Qdpnews.it