La biblioteca di Crocetta svela i primi appuntamenti previsti per il 2021, con la ripartenza del progetto “Caffelatte”, incontri informativi proposti online per sostenere le mamme in dolce attesa o con bimbi fino ai 18 mesi, per orientarsi tra le novità e le piccole difficoltà della maternità.
Il primo incontro sarà martedì 12 gennaio alle 10.15 con Valentina Contessi, consulente baby wearing, che racconta: “Lo scopo dell’incontro in biblioteca, anche se virtuale, è quello di trasmettere alle mamme i benefici del babywearing come mezzo di cura e di educazione.
Sarà l’occasione per imparare a riconoscere un supporto ergonomico rispetto a uno non ergonomico e cercheremo quindi di capire le differenze tra le fasce, marsupi e i vari supporti. Comprenderemo così le regole del buon portare.
Tutto questo è connesso alla concezione del fare spazio: quando portiamo un bambino gli stiamo permettendo di invadere il nostro spazio personale in modo costante e continuativo e questo può scatenare una serie di emozioni, reazioni e ricordi che non ci aspettavamo. La graidanza non è sempre facile, ma può essere anche una occasione di introspezione”.
I successivi due incontri si terranno rispettivamente il 26 gennaio e il 9 febbraio con Veronica Borghetto, psicomotricista relazionale, e la psicologa Loredana Bittante. La prenotazione è obbligatoria a biblioteca@comune.crocetta.tv.it
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Valentina Contessi).
#Qdpnews.it