A seguito della promulgazione del Dpcm del 4 novembre, la mostra “La rivoluzione silenziosa dell’Arte” in corso in questi mesi a Crocetta del Montello presso Villa Ancilotto è costretta a chiudere momentaneamente al pubblico, nel rispetto delle normative introdotte.
In Veneto, regione inserita nell’area gialla dal testo della Presidenza del Consiglio, è prevista la chiusura di musei e mostre. La speranza dell’amministrazione comunale e degli organizzatori di ArtDolomites è di poter riaprire dopo il 3 dicembre, data indicata come termine di scadenza delle misure varate.
In tal caso, si procederà alla riapertura fino al 27 dicembre, data prevista per la conclusione del primo ciclo espositivo che tornerà poi nel 2021 con il secondo appuntamento alla scoperta del periodo dal 1940 al 1970.
“Dobbiamo sottostare a questa decisione – commenta il vicesindaco e assessore alla cultura Giancarlo Fritz – confidando che le misure adottate possano migliorare l’attuale situazione. Inevitabilmente siamo dispiaciuti, considerando il trend positivo di visitatori delle ultime settimane e le numerose prenotazioni già registrate. Al termine di questa forzata chiusura, confidiamo di partire con rinnovato slancio e adeguate iniziative di supporto per rilanciare la mostra”.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it








