Novità nel consiglio d’amministrazione della Rsa crocettana “Villa Belvedere”: la nomina, giunta dal Comune, ha interessato Albino Bistacco, Pierluigi Fornasier, Sonia Martignago e la dottoressa Simonetta Toso.
Il primo consiglio con il nuovo gruppo si è riunito pochi giorni prima di Natale e ha provveduto, come da statuto, alla nomina di presidente e vice presidente: alla guida dell’Ente sono stati confermati il dottor Marco Tappari in qualità di presidente e la dottoressa Simonetta Toso come vice.
Soddisfazione da parte di Tappari: “In primo luogo ho il dovere istituzionale, ma soprattutto personale, di ringraziare i due consiglieri uscenti: la dottoressa Federica Deon e la signora Lina Nicoletti per tutto quello che hanno fatto nei sei anni di mandato appena terminato. In secondo luogo ringrazio la sindaca Marianella Tormena per la fiducia accordata al sottoscritto e ai consiglieri in questo difficilissimo momento storico”.
“Infine ringrazio Toso e Fornasier che hanno rinnovato la disponibilità e, soprattutto, ringrazio i due nuovi consiglieri, Sonia Martignago e Albino Bistacco per aver accettato di portare la loro esperienza e professionalità qui a Villa Belvedere. In particolare Albino, forte dei tanti anni passati alla guida delle Opere Pie di Onigo di Pederobba, possa contribuire ad una crescita importante per tutto il nostro ambiente. – prosegue – Ci aspettano mesi difficili ma, allo stesso tempo, ricchi di nuove sfide e nuove iniziative da intraprendere”.
“Ringrazio Tormena per la nuova opportunità e ringrazio tutto il personale che ogni giorno ci sostiene e si adopera per il benessere degli ospiti. – commenta la nuova vicepresidente Toso – Queste cariche in continuità significano molto, credo siano un riconoscimento a quanto di buono fatto fino ad oggi e, allo stesso tempo, ci investono di nuove responsabilità per quello che ancora ci aspetta”.
Tappari ha ricordato con orgoglio i tanti traguardi raggiunti negli ultimi 6 anni, cinque ordinari e uno straordinario: gli investimenti, gli ampliamenti, le assunzioni dirette e non appoggiate al personale di cooperative.
Il focus però ha riguardato sicuramente gli ultimi due anni, durissimi nemmeno pensando alle peggiori previsioni: “Un pensiero va a tutti i cari ospiti della struttura e un grandissimo abbraccio virtuale va a tutti coloro che sono venuti a mancare in questi anni. Ora la vera sfida riguarda il futuro: imparare dalle esperienze fatte, nel bene e nel male, e comportarsi di conseguenza”.
(Foto: Villa Belvedere).
#Qdpnews.it