Nuova vita per il parco di via I Maggio a Crocetta del Montello: prosegue così l’impegno dell’Amministrazione comunale capitanata dal sindaco Marianella Tormena per rinnovare i parchi pubblici. Dopo la totale trasformazione dell’area pubblica sita in piazza Marcato, ora tocca all’intervento dedicato ai giochi e allo spazio verde di via I Maggio.
”Con la sistemazione di questo parco si chiude il cerchio degli interventi programmati per l’ onerosa messa in sicurezza dei parchi e delle aree gioco iniziata da tempo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Masin – è un tema molto importante al quale abbiamo dedicato fondi ed energie, ci teniamo molto a dare un posto sicuro a tutti bambini che vogliono passare del tempo e divertirsi in sicurezza all’aperto nei nostri parchi”.
“Abbiamo seguito alla lettera i suggerimenti dell’Assessore allo sport Simone Zanella, scegliendo così di installare dei giochi completamente inclusivi per garantire a tutti il diritto e la possibilità di poterne usufruire. Con l’installazione di nuovi giochi e attrezzature inclusive per i bambini, di protezioni antiurto a terra e il rifacimento dell’entrata, è aumentata la sicurezza e risulta rivitalizzata l’intera area, nonché più accessibile a tutti”.
Questa bella notizia si è sparsa velocemente in paese ma molti cittadini temono gli atti di vandalismo che hanno caratterizzato l’ultimo periodo: nel parchetto parrocchiale di Nogarè sono stati imbrattati i giochi con delle scritte apposte con le bombolette spray mentre quello di piazza Marcato è spesso vittima di gesti incivili come l’abbandono di immondizie.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Crocetta del Montello).
#Qdpnews.it