Nella serata di venerdì 3 settembre, a Villa Pontello, si terrà la presentazione della mostra “1940-1970: da Music a Deluigi e Tancredi”. Alle 20.45 verrà così svelata la seconda parte della trilogia “La Rivoluzione silenziosa dell’arte in Veneto” in programma dal 9 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022.
“La Rivoluzione silenziosa dell’arte in Veneto”, fortunata trilogia cominciata nel 2020 con la prima esposizione, è pronta a tornare a Crocetta del Montello e la serata intitolata “Crocetta: dove le magie dell’arte incontrano le suggestioni del paesaggio” sarà l’occasione per riannodare il filo tra l’arte e le bellezze naturali del territorio comunale.
A guidare i presenti in questo suggestivo viaggio di colori e paesaggi ci saranno i curatori della mostra, Giovanni Granzotto e Antonella Alban.
Durante la serata si alterneranno informazioni e immagini della mostra, con i curatori che entreranno nel dettaglio delle opere esposte, a suggestivi scenari e paesaggi di Crocetta del Montello: l’intenzione è quella di unire la bellezza dell’arte pittorica con quella della natura che circonda la quotidianità, il tutto accompagnato dalla musica.
“La mostra è nata con il desiderio di attirare l’attenzione sul nostro territorio – spiega l’assessore alla cultura Giancarlo Fritz – ecco perché abbiamo pensato di unire in questa serata di presentazione le bellissime opere d’arte che saranno esposte con i suggestivi scenari del nostro territorio”.
La serata è da preludio alla mostra che vedrà la sua inaugurazione sabato 9 ottobre 2021 e resterà aperta ai visitatori fino a domenica 9 gennaio 2022.
Per partecipare alla presentazione è necessario prenotarsi rivolgendosi alla segreteria comunale o alla biblioteca. L’ingresso è libero nel rispetto delle attuali disposizioni anti Covid.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it