Crocetta, venerdì ritorna Montello Jazz con un concerto in streaming. Il vicesindaco: “Atmosfera unica dal vivo”

“Montello Jazz” torna anche quest’anno ma con una formula inedita, appositamente pensata affinché si possa godere della buona musica da casa, senza il pensiero del distanziamento.

Il format, completamente differente da quello del 2019, prevede un concerto in streaming utilizzando il web: negli scorsi giorni è stata registrata l’esibizione musicale nello splendido parco di Villa Pontello a Crocetta del Montello, che potrà essere ammirata venerdì 17 luglio alle 18 collegandosi al seguente link.

La location aveva già accolto la manifestazione la scorsa estate ottenendo un grande successo di pubblico, ma quest’anno ad ammirare dal vivo il concerto sono stati solo pochissimi intimi, oltre allo staff tecnico.

Tra i fortunati il vicesindaco Giancarlo Fritz, che ha dichiarato: “L’atmosfera creata è stata davvero unica e suggestiva, la registrazione ha ripreso anche il sottofondo dei canti degli uccelli. Il parco è un luogo magico e offre uno sfondo naturale e delicato a situazioni come queste. Siamo onorati d’aver accolto i musicisti e auspichiamo che tante persone accedano alla piattaforma così da godere di questa splendida arte”.

kinesiostudio nuovo

I musicisti protagonisti sono un duo di innegabile talento, Francesca Bertazzo Hart, voce e chitarra, e Beppe Pilotto, contrabbasso, i quali vantano una collaborazione che dura da più di dieci anni.

Gli artisti proporranno un repertorio tratto dalla tradizione del jazz e della bossanova, interpretando autori come Duke Ellington, George Gershwin, Cole Porter, Carlos Jobim, con l’aggiunta di alcune composizioni originali tratte dall’ultimo cd “The Teaneck session”.

Fluido e swingante, il duo si concentra sull’interplay e sull’improvvisazione, facendo leva sulla forte capacità di Francesca, in grado di lanciarsi in assoli dallo stampo prettamente bebop, accompagnandosi allo stesso tempo con la chitarra.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati