Crocetta, Villa Belvedere è ritornata Covid free. Tappari: “Mesi che hanno segnato le vite dei nostri ospiti”

Buone notizie sotto l’albero per Villa Belvedere a Crocetta del Montello: da pochi giorni la struttura è tornata Covid free, senza alcun caso tra gli ospiti e gli operatori. Dopo mesi di durissima battaglia e di enormi rinunce, a breve verrà reso pubblico anche il nuovo protocollo relativo alle visite dei famigliari.

“Il 2020 – spiega il presidente Marco Tappari – è stato un anno denso di difficoltà. Sono mesi che hanno profondamente segnato le vite dei nostri cari ospiti e dei loro familiari. Ogni singola storia è caratterizzata da sentimenti ed emozioni che difficilmente trovano espressione nelle parole, come l’amore che tutto il personale ha dimostrato con ogni singolo gesto: non si può descrivere ma va doverosamente riconosciuto”.

Villa Belvedere, pur nella difficoltà emerse nel corso di tutto l’anno, ha siglato con Cgil e Cisl due accordi, uno ad aprile e uno qualche giorno fa, che hanno permesso di erogare somme aggiuntive al salario a tutti i dipendenti, sia quelli impegnati nella prevenzione e nella gestione ordinaria che quelli impegnati nel contenimento e nella gestione dei focolai.

“Si tratta di accordi unici, al momento, nel territorio trevigiano delle Ipab – sottolinea Tappari – ma necessari per dare un segnale concreto e non solo a parole al personale che non si è mai risparmiato in tutti questi mesi, distinguendosi per professionalità ma soprattutto per umanità”.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati