È mancato Angelo Albanese, storico elettrauto e consigliere comunale di Crocetta. Il ricordo del vicesindaco Fritz: “Ci lascia un artigiano d’altri tempi”

Crocetta del Montello piange la morte di Angelo Albanese. Storico elettrauto del paese, si è spento domenica all’età di 83 anni.

“Mio papà era un uomo benvoluto – racconta la figlia Ivana – e molto conosciuto. Ha sempre avuto un grande amore per i motori, non solo nel suo lavoro ma anche nel tempo libero: si è appassionato al motocross, al cross su strada fino agli aerei ultraleggeri. Era molto attivo e un po’ spericolato. Abbiamo ricevuto attestazioni di stima da parte di persone che lo avevano conosciuto, e questo ci conforta. Aveva sempre la battuta pronta, era gioviale e gli piaceva stare in mezzo alla gente”.

Un ricordo arriva anche dal vicesindaco Giancarlo Fritz: “Angelo era un artigiano laborioso. Per lunghi anni è stato consigliere comunale, quando la politica locale era vissuta con passione e spesso infiammava gli animi. E’ stato anche figura di spicco nella vita e nelle attività del Comune. Assieme alla moglie Gabriella ha saputo far crescere due figlie che oggi hanno ruoli di rilievo”.

Albanese lascia la moglie Gabriella, le figlie Tiziana, dirigente della multinazionale Nestlè con Antonio e Ivana, bibliotecaria a Nervesa con Diego, i nipoti Lorenzo e Giacomo, i fratelli, le sorelle, i cognati, parenti e amici tutti.

Il funerale si svolgerà domani, martedì 14 settembre alle ore 16.00, nella chiesa parrocchiale di Crocetta del Montello, partendo dalle Opere Pie di Pederobba. Il Santo Rosario sarà recitato in chiesa questa sera alle 19.00. Dopo le esequie, Angelo riposerà nel cimitero di Ciano.

(Foto: Onoranze Funebri Denis D’Ambroso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati