Sono settimane frenetiche in vista delle elezioni del prossimo weekend, si organizzano presentazioni e serate alla cittadinanza. Nonostante sia in carica da ormai dieci anni, anche Marianella Tormena si è ributtata nella mischia con incontri e giornate dedicate ai proprio cittadini, raccontando i progetti conclusi e quelli a venire.
“Mi ripropongo – spiega Tormena – perché abbiamo ancora tante idee e lavoro da fare. Il nostro gruppo “La Civica” è caratterizzato da persone già conosciute, presenti anche nella scorsa Amministrazione, e nuove proposte, elementi che possono portare nuovi spunti e punti di vista”.
Durante le serate vengono elencati in carrellata le opere concluse o già formalmente avviate come l’asilo nido che aprirà i battenti ai più piccini a settembre prossimo, i lavori antisismici di Villa Ancilotto, la totale ristrutturazione della vecchia scuola di Nogarè ora adibita a sede delle associazioni. I parchi giochi, anche quelli parrocchiali, sono stati riammodernati, la barchessa di Villa Pontello è stata restaurata, interventi viari e 1.100 lampioni nuovi con luci led per il risparmio energetico. Il progetto per il totale ripristino dell’area Sport Lab si è appena avviato.
“Questo è il passato e da qui si deve partire – sottolinea Tormena – le nostre priorità sono concludere i lavori alla Sport Lab, intensificare il servizio di assistenza domiciliare integrata e continuare il sostegno agli asili, il nido e quelli parrocchiali. Non possiamo trascurare il tema del turismo e della cultura, continuando la via tracciata delle mostre di Villa Ancilotto. Per quanto riguarda l’urbanistica, la nostra idea è di adeguare delle norme per facilitare il recupero dei vecchi edifici dei centri storici, così da poterli far rivivere, lavorare sul nuovo depuratore e sistemare alcune problematiche come la messa in sicurezza di alcune strade e delle piovane a Nogarè. Tutto questo senza mai dimenticare il contrasto al progetto sulle Casse di espansione delle Grave di Ciano, tema che ci ha impegnati su tutti i fronti negli ultimi anni. Il nostro motto è “Sempre Avanti” e così faremo”.
A seguire i componenti della lista civica: Michela Alessio, Chiara Bolzonello, Giulia Dalla Zanna, Giancarlo Fritz, Andrea Martinazzo, Davide Montagner, Stefano Masin, Roberto Nervo, Diego Rizzardo, Simone Zanella, Nadia Zaniol, Giovanni Zannin.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata e per concessione di Marianella Tormena)
#Qdpnews.it