Sono molte le condivisioni social relative al post apparso ieri, giovedì 22 luglio, subito dopo pranzo sulla pagina Facebook “sei da Crocetta del Montello se…” che avvertiva i cittadini riguardo una falsa incaricata dell’Ascopiave.
La donna si presentava per conto di Ascopiave per un controllo delle bollette: dalla descrizione della figlia di un’abitante di Crocetta, si trattava di una ragazza tra i 25 e i 35 anni, capello lungo raccolto scuro, che suonava i campanelli delle abitazioni adiacenti al locale “Re della cantina” affermando di aver verificato elettronicamente i dati numerici del contatore e insistendo su un presunto guasto anomalo sulla linea chiedendo di controllare una bolletta.
Immediata la risposta della segnalatrice: “Sono rientrata subito in casa affermando di voler avvisare telefonicamente l’Ascopiave per verificarne la veridicità dei fatti. A questo punto la donna ha esclamato in maniera molto sgarbata: faccia come vuole! Subito dopo ho contattato i carabinieri che hanno fatto un sopralluogo per le vie del paese”.
Fortunatamente il sempre più ampio uso dei social network per questo tipo di segnalazioni è in continuo aumento, diventando strumenti molto utili per far sì che sempre meno persone cadano in queste truffe.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it