Ignoti entrano in chiesa per rubare, forzando la serratura delle cassette delle offerte e asportandone il contenuto: è successo durante il fine settimana, o forse nei giorni precedenti, nella chiesa di San Andrea Apostolo a Nogarè di Crocetta del Montello.
Delle cassette aperte e vuotate si è accorto in questi giorni uno dei sacerdoti della parrocchia, che ha subito denunciato il fatto ai Carabinieri della stazione di Crocetta del Montello. I militari stanno vagliando la presenza di eventuali immagini rilevanti attraverso l’archivio dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area.
“L’episodio è spiacevole perché hanno rovinato le cassette, per poi portare via pochi spiccioli – ha detto don Francesco -. Hanno forzato due serrature, una delle quali dietro l’altare”.
Nell’edificio sacro di Nogarè non era mai successo prima un fatto simile, ma la parrocchia ricorda che soltanto quindici giorni fa un furtarello si verificò nella chiesa della Rocca di Cornuda: anche in quell’occasione i responsabili forzarono le cassette delle offerte, che comunque – si ricorda – vengono regolarmente svuotate, con la messa in sicurezza del contenuto.
(Foto: Beni Architettonici).
#Qdpnews.it