Grande affluenza di pubblico al carnevale di Crocetta del Montello, un evento sempre più in crescita

Il centro di Crocetta del Montello, sabato scorso, 1 febbraio 2020, si è vestito a festa accogliendo la sfilata dei carri allegorici.

Il carnevale è una festa molto sentita sia dai più piccini ma anche da chi li accompagna e l’appuntamento di Crocetta è divenuto ormai tappa obbligatoria nel calendario delle sfilate carnevalesche.

Il corteo si è aperto alle 17 e ha visto in rassegna carri e macchiette provenienti da parecchi comuni trevigiani: hanno sfilato i giovani di Santa Mama con il carro “Tooney Lunes”, il gruppo giovani Nogarè con “Il grillo brillo in tour” e il gruppo allegorico San Gaetano con “Saluti da”.

Si è poi continuato con l’allegra comitiva di Bidasio che ha proposto il carro “Anvedi sti romani”, la Pro Loco Caerano di San Marco ha invece scelto “Casa dea moneda” mentre il gruppo carnevale Musano ha optato per “Un’avventura nella giungla”.

Il gruppo allegorico di Santa Maria della Vittoria ha costruito il carro a tema “Questo pazzo pazzo regno”, il comitato colombere di Cusignana si è buttato su “Giungla…in allegria!” e “Benvenuti nell’olimpo” è stato il motivo di noi Sala d’Istrana gruppo carnevale. La parata ha visto anche sfilare “Medusa” dell’allegra compagnia di Porcellengo e “Sonic” di carnevale insieme gruppo amici di Falzè di Signoressa.

Numerose poi sono state anche le macchiette: in ordine sparso si sono esibite e mostrate in tutta la loro bellezza gli “Indovina chi?” degli amici di Ciano, “Namastè” dell’oratorio di Cornuda e “Creature fantastiche” di fantastic group Cornuda. Poi “Aviskinghi” di Avis Crocetta, gli “Allegri pompieri” di eskere team Cornuda e “Hotel Transilvania” del gruppo Levada.

Ultimi ma non meno importanti le “Geishe asolane” del gruppo w el paron dei peri Casella d’Asolo e “Masterchef Veneto ediscion” di gruppo costruttori allo sbando. C’è stata anche la partecipazione della Banda musicale e del gruppo Majorettes “Città di Montebelluna”.

Grande è stata l’affluenza di pubblico ed enorme la soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale che ha creduto in questo progetto nato ormai qualche anno fa e che cresce edizione dopo edizione.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati