Grandi festeggiamenti a Crocetta del Montello: i ragazzi dell’ASD Futsal Treviso hanno vinto il campionato nazionale nella finale disputata lo scorso weekend contro la squadra Adriatica Fano al Palancilotto di Crocetta.
La finale scudetto è stata vinta con il risultato di 7-0, con doppiette di Dario Peruzzo, Daniele Hammoud, Fabio Peruzzo e rete di Luca Peruzzo. Da calendario si sarebbe dovuta disputare lo scorso 22 maggio, in occasione della Final Four Scudetto ma a causa di un problema tecnico col campo del Palancilotto, che lo ha reso impraticabile, la FISPIC, la federazione di riferimento, ha dovuto rinviare il match conclusivo.
Lo scudetto, il secondo consecutivo dopo quello di Bergamo nel 2021, è il coronamento di una stagione iniziata a gennaio, che ha visto continue vittorie e rari pareggi. La stagione 2022-2023 dovrebbe cominciare a fine ottobre, nazionale permettendo visto l’incombere del campionato europeo, in cui il Futsal Treviso vedrà impegnati 7 dei suoi giocatori.
Grande la soddisfazione di tutto il gruppo sportivo e dell’Amministrazione comunale: presenti alla sfida la sindaca Marianella Tormena e l’assessore allo sport Simone Zanella.
(Foto: ASD Futsal Treviso).
#Qdpnews.it