Il Comune di Crocetta del Montello intende sostenere le famiglie dei residenti del Comune stanziando un contributo economico al fine di ridurre le tariffe da esse sostenute presso operatori e cooperative che organizzano centri estivi per bambini e ragazzi nel corso dell’estate 2020.
L’amministrazione comunale ha deciso così di stanziare stanzia un contributo pari a 10 euro a settimana per ogni bambino frequentante metà giornata, e 15 euro settimanali qualora l’accoglienza venga effettuata per l’intera giornata.
L’importo verrà detratto direttamente dall’organizzatore dei centri estivi al momento del pagamento della retta. “L’iniziativa è nata per dare un aiuto concreto alle famiglie – spiega l’assessore al sociale Giulia Dalla Zanna – in quanto nel momento del pagamento della retta avranno uno sconto variabile di 10 o 15 euro a settimana, e agli operatori perché in questo modo potranno accogliere magari qualche bambino in più. Siamo fermamente convinti che nelle famiglie e nei bambini sia riposto il futuro di tutti noi ed è per questo che abbiamo voluto incentivarli affiche possano partecipare ad attività educative come i centri estivi. Un piccolo intervento ma speriamo possa essere di supporto alle realtà famigliari che abitano nel nostro territorio”.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it